Lun-Ven: 8:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00
Compounding
TPC-ET, TPS, TPV, TPU, TPO, SEBS, SBS.
Add your heading

Siamo certificati

Questo significa che siamo in grado di produrre una miscelazione controllata e un approccio alla tracciabilità fisica della plastica riciclata.

Essere certificati EuCertPlast offre una verifica solida e affidabile dell’uso della plastica riciclata nei vostri prodotti e consente di riportare una percentuale nota di plastica riciclata negli output, garantendo dichiarazioni di plastica riciclata basate sulla tracciabilità fisica dei materiali.

Benefici della certificazione:

  • Facile tracciabilità del materiale riciclato attraverso tutta la filiera;
  • Promozione e uso trasparente del materiale riciclato nelle vostre produzioni e commercializzazioni;
  • Possibilità di verificare la percentuale di materiale riciclato nelle miscele;
  • Credibilità nei confronti dei vostri clienti per l’utilizzo di materiali plastici riciclati certificati da noi;
  • Tutti i prodotti che conterranno materiale plastico riciclato certificato potranno essere commercializzati sotto il controllo del value chain e B2B;
  • Possibilità di utilizzare in compound e di commercializzare materiali riciclati secondo la plastic value chain.    
Compound di TPC-ET, TPS, TPV, TPU, TPO, SEBS, SBS
Flessibilità senza limiti: scopri l'innovazione degli elastomeri termoplastici, materiali totalmente riciclabili per il design del futuro.

Gli elastomeri termoplastici sono copolimeri o miscele di elastomeri, che hanno la capacità di subire grosse deformazioni elastiche reversibili, e di polimeri termoplastici. Questo li rende totalmente riciclabili e permette di modellare il prodotto finale nelle forme desiderate.
 
Nella famiglia degli elastomeri termoplastici ci sono anche i poliesteri termoplastici e gli elastomeri termoplastici vulcanizzati. Questi compound sono a base di copolimeri legati chimicamente o miscelati intimamente o a base di gomma SEBS ( Stirene-Etilene-Butaliene-Stirene), SBS (Stirene-Butadiene-Stirene), o EPDM (Etliene-Propilene-Diene-Monomero) insieme a polimeri plastici composti da poliolefine o poliesteri.

I copoliesteri termoplastici sono costituiti da copolimeri a blocchi formati da segmenti rigidi cristallini di poliesteri e da segmenti amorfi a lunga catena, mentre i termoplastici vulcanizzati presentano gomme reticolate per vulcanizzazione.

Cosa possiamo fare per voi:
Con il nostro impianto siamo in grado di produrre compound a base di elastomeri, poliesteri termoplastici, termo plastici indurenti, termoplastici vulcanizzati partendo da materiale riciclato.
Riproduci video
Combitech_guarda il video
Come lavoriamo
it_ITItaliano